INAUGURAZIONE PER LA RISTRUTTURAZIONE DEL CIRCOLO NUOVA ITALIA
Al Circolo Nuova Italia di Villa Strada, storico bar della frazione cingolana, si sono conclusi i lavori di ristrutturazione e abbellimento dell’intero locale. Iniziati quest’estate con la sistemazione e la messa a norma del tetto, ormai quasi pericolante, sono poi proseguiti con la verniciatura di diverse stanze, con il rifacimento del pavimento e il cambio dell’impianto di illuminazione, nelle scale e nel piano superiore. In particolare è stata del tutto rinnovata la sala tv, grazie anche all’apposizione dello stemma del circolo sulla parete sovrastante la televisione.Suggestivo è anche il nuovo look dell’ingesso del locale, con pareti e colonne tinteggiate con la particolare tecnica del “finto marmo”, di colore grigio.
Motivo d’orgoglio per gli iscritti del Circolo è certamente il fatto che gran parte dei lavori – ad eccezione solamente di quelli più gravosi e onerosi (come la costruzione del nuovo tetto), per il pagamento dei quali è stato deciso di accendere un mutuo ipotecario – sono stati realizzati in economia grazie all’opera spontanea e volontaria di alcuni soci, che alla causa hanno dedicato tempo e forze senza percepire compenso alcuno.
L’inaugurazione del nuovo locale per le migliorie realizzate ha fornito l’occasione per radunare in una cena sociale quanti volessero partecipare, indetta per Venerdì 16 Novembre al ristorante Oasi di Coste di Staffolo, alla quale sono state riscontrate già numerose adesioni. Prima della cena è prevista una piccola cerimonia di inaugurazione con taglio del nastro ed esposizione delle foto storiche del locale appese al piano superiore. Quindi…pervenite numerosi!!
Riccardo Di Luzio