Oggetto: verbale riunione Consiglio Direttivo del 20.01.2011 avente ad oggetto il rendiconto iniziative natalizie 2010, le proposte di iniziative per S.Biagio/Carnevale/Pasqua e interventi di miglioramento della frazione (piattaforma polivalente e altro), sponsorizzazione Ivan Chiariotti stagione agonistica 2011, ecc.
L’anno duemilaundici, il giorno venti del mese di Gennaio, alle ore 21.45, sono presenti nella sede sociale della ASD Polisportiva Victoria Villa Strada, così come regolarmente convocati:
– il Presidente onorario Albano Cocilova;
– il Presidente e legale rappresentante A.S.D., Dott. Giorgio Giorgi, che assume anche le funzioni di verbalizzante;
– i consiglieri Abramo Barigelli (Vice Presidente), Monaldo Vignati (tesoriere), Claudio Barigelli, Lorenzo Silvi, Maurizio Tittarelli, Jacopo Picirchiani, Andrea Cocciarini, Michele Beccacece, Rocco Zenobi, Riccardo Paolucci.
Introduce la riunione, illustrando ai presenti il seguente o.d.g. del Consiglio Direttivo e lo scopo della stessa, il sottoscritto Dott. Giorgi:
1) rendiconto economico-finanziario e spunti riflessione iniziative natalizie e di fine/inizio anno – contributo al Corpo Bandistico Villa Strada per uso locali Ex Blefari che detiene in locazione
2) iniziative collaterali e promozione commedia musicale dialettale “U misterio de la ‘ntocca” – omaggio riconoscimento compaesano Ivan Chiariotti campione italiano Minibike-Boy-Motard 2010 – sponsorizzazione passiva stagione agonistica 2011
3) proseguimento attività calcio a 5 C.S.I. e situazione campionato provinciale della nostra squadra
4) pacchetto musicale da proporre alla Eventi Live (già contattata informalmente dal Presidente) per concerti Olimpiadi dei Bar 2011
5) programmazione interventi strutturali per il miglioramento estetico-funzionale del nostro paese – stato attuazione progettualità piattaforma polivalente e manutenzione straordinaria campo calcetto in e.s.
6) programmazione eventuali iniziative socio-ricreativo-culturali Carnevale/Pasqua/Maggio 2011
7) varie ed eventuali.
……omissis…..
1) si dovranno completare i pagamenti delle spese, anche sulla base degli incassi (contributi di Comune-300 euro complessivi, Provincia-300 euro complessivi, personali di Giorgi-200 euro per zampognari e altro), con celerità, portando al Tesoriere tutte le relative documentazioni giustificative delle stesse per l’organizzazione delle iniziative natalizie e di fine/inizio anno ed avere un rendiconto finanziario più dettagliato e definitivo; il Presidente legge una sua esaustiva relazione, che si allega in copia, anche per migliorare una programmazione di eventi, comunque e dopo diversi anni, apprezzati dalla popolazione (buon livello di customer satisfaction) anche al di fuori del nostro paese e propone di concedere alla Banda un contributo per l’uso parziale dei locali (Confezioni ex Blefari) da quest’ultimo sodalizio detenuti in locazione ed adibiti a sede sociale. Si delibera di concedere, all’uopo e all’unanimità, al Corpo Bandistico di Villa Strada un contributo di euro 200,00.
2) Si approva la locandina dell’evento che ha creato qualche problemino e disguidi organizzativi in via di soluzione (Ex Confezioni Blefari o Stella Disco Club?), da promuovere anche tramite il nostro sito internet e i social network e si decide di acquistare una targa commemorativa per il riconoscimento al nostro compaesano che è diventato nel 2010 campione italiano Boy-Motard, Ivan Chiariotti. Il Presidente spiega le ragioni del perché ha proposto l’occasione dei festeggiamenti “patronali” di S.Biagio per realizzare questa piccola cerimonia, cui si assocerà anche l’Amministrazione Comunale e il Consiglio lo invita a scrivere il testo del riconoscimento, oltre ad incaricare il consigliere Silvi di ricorrere tempestivamente al nostro fornitore di fiducia Delta Sport di Jesi per la scelta, se possibile, di un piccolo “trofeo” inerente lo sport motoristico al posto di una semplice targa. Su proposta del Presidente, infine, si approva all’unanimità un contratto di sponsorizzazione passiva per la stagione agonistica 2011 di Ivan Chiariotti per un importo di euro 480 Iva compresa (da concordarsi le modalità di pagamento e fatturazione con l’interessato) con il logo della scrivente associazione sulla tuta di gara.
3) Il Consiglio prende atto del buon andamento del campionato provinciale C.S.I. della squadra di calcio a 5, potenzialmente seconda nel girone Arancio della serie B (categoria Open maschile) dopo la vittoria di venerdì scorso e decide formalmente di proseguire nel 2011 con questa attività sociale sportiva, giudicata più che positivamente, accettando la documentazione agli atti esibita dal Presidente e ribadendo l’impegno a rispettare gli stessi e a garantirne il puntuale adempimento degli obblighi di natura associativa ed economica, che si assumeranno nei confronti delle strutture CSI ai vati livelli.
4) Per la prossima edizione delle Olimpiadi dei Bar, si dà mandato, a larga maggioranza (il sottoscritto suggerisce, ad inizio discussone, dei validi e popolari tributi “italiani” a Battisti “Anime latine” e a Vasco…), al presidente di chiedere ad Eventi Live (Nevio Russo e Rossella Trentin) il miglior preventivo per un pacchetto musicale nei soli giorni di Venerdì 5 agosto 2011 con il tributo nazionale ai cartoni animati (MIWA) e Sabato 6 agosto con un’esibizione tipo tributo a Elvis Presley e/o rock anni ’50-’60 e animazioni a tema tipoSenigallia Summer Jumboree (inclusi service audio-luci e maxischermi); per le giornate meno importanti del Giovedì 4 e di Domenica 7 si propone di incaricare rispettivamente il gruppo “Trio Italiano” e “Gli Amici dello Zio Pecos” (genere pop leggero vario), che si sono esibiti con successo lo scorso anno alla Festa della Birra di Troviggiano; il consigliere Silvi farà pervenire entro una settimana al Presidente la relativa proposta tecnica e il miglior preventivo per quest’ultimo gruppo via e-mail, mentre con il “Trio Italiano” prenderà direttamente gli accordi il Presidente, in qualità di art director delle Olimpiadi dei Bar, con la direttiva generale di un sensibile contenimento della spesa complessiva per le animazioni/esibizioni musicali rispetto a quelle della Festa dello scorso anno.
5) Per quanto concerne la “programmazione interventi strutturali per il miglioramento estetico-funzionale del nostro paese – stato attuazione progettualità piattaforma polivalente e manutenzione straordinaria campo calcetto in e.s.”, il Presidente rilegge una richiesta di cofinanziamento inoltrata al Comune di Cingoli il 15.11.2010 inerente il suddetto argomento e chiede al Tesoriere Vignati e al Segretario-responsabile delle manutenzioni e degli interventi logistici, Claudio Barigelli, lo stato della pratica. Si ribadisce, senza posizioni contrarie, l’indirizzo di privilegiare per il corrente esercizio finanziario l’intervento di realizzazione della piattaforma polivalente nel parco giochi e, siccome si è scelto di ubicarla non nel parco della Scuola Primaria ma nei pressi del pozzo recintato, si decide di chiedere al Comune di effettuare appositi sondaggi (carotaggi) per verificare la profondità della cisterna d’acqua al di sotto del manto erboso del parco, dove si riuscirà a realizzare un campo di gioco polivalente di discrete dimensioni, senza abbattere alcuna pianta. Si chiede al Presidente di attivarsi entro la fine del corrente mese presso l’U.T.C. e al Tesoriere-Direttore Amministrativo Vignati di ritrovare la relativa cartellina “verde” (prima in possesso del Vice Segretario Di Luzio con cui è stato effettuato mesi fa apposito sopralluogo), oltre alla valida convenzione-sconto per i soci stipulata dal Presidente con il Centro natatorio al coperto “VerdeAzzurro” srl….
6) Si stabilisce, infine, di comunicare per tempo e comunque entro la prima metà di Febbraio p.v. ai Presidenti o ad altro consigliere “anziano” qualsiasi proposta, concretamente realizzabile, che ognuno avrà da presentare per le iniziative socio-culturali-ricreative che si vorranno intraprendere fino al periodo pasquale e di maggio, rinviando ad un’apposita cena “alla romana” un altro incontro ufficioso del Direttivo; a tal proposito il Presidente ricorda le proposte che fece in passato, del tipo incontri pubblici-seminari su tematiche d’attualità e d’interesse del mondo giovanile, con proiezione di audiovisivi, eventi cultural-musicali coordinati da Luca Pernici tipo “Conoscere ed amare il Jazz”, Carnevale con gli “Street Boys”, I edizione “Pasqua in ….Rock” – rassegna musicale di gruppi giovanili della zona, un concerto della Banda o di musica leggera/classica, riproposizione del Memorial “A.Cavalletti” di pallavolo, ecc., cui tiene in modo particolare di realizzare in questo biennio 2011-2012 con l’aiuto di tutti; a tal proposito, contatterà preliminarmente la Sig.ra Mariola Zannini per acquisire la disponibilità all’uso finalizzato alle suddette eventuali iniziative dell’ex Discoteca “Stella Disco Club” e ribadisce che la nostra ASD deve essere una vera e propria Pro-loco (letteralmente significa a favore del posto, del luogo) e non si deve limitare all’organizzazione delle “Olimpiadi dei Bar”.
7) Si conclude la riunione alle ore 23.30 circa, con il ratificare l’impegno assunto dal Direttore Amministrativo Vignati, in pubblica riunione indetta dall’Amministrazione comunale, lo scorso mese di Ottobre 2010, di acquistare un biliardino – calcio balilla per il centro pomeridiano di supporto scolastico e ricreativo “Educolandia” (al termine del progetto comunale lo stesso rimarrà in uso alla nostra Parrocchia). Si fissa indicativamente una cena sociale dell’intero Consiglio per il mese di Febbraio, senza costi diretti a carico del bilancio della scrivente Associazione, con la carne offerta dal nostro fornitore della Festa, da tenersi nella “mangiatoia” della zona degli impianti sportivi o come ospiti di Eventi Live e si dà mandato al Presidente di organizzare nel migliore dei modi, con i consiglieri Gianfelici/Di Luzio, oggi assenti e che dovranno raccogliere e archiviare con cura tutta la documentazione inerente l’attività del calcio a 5 – C.S.I., la simpatica sfida di calcetto tra giovani ed anziani consiglieri del Direttivo che si terrà nel mese di Maggio p.v. e si concluderà con una merenda cena all’aperto