In queste settimane di campagna elettorale abbiamo preferito non interferire in alcun modo con la politica.
Ora, a un giorno dal voto, intendiamo lanciare un appello: quello al voto. Non importa per chi o perchè voterete, ma ciò che è fondamentale è recarsi alle urne. Il voto è un diritto (che assai strenuamente e con il sacrificio di tante persone è stato conquistato) e soprattutto un dovere civico, proprio di ciascun cittadino. Anche perchè se deciderai di non votare, saranno gli altri a scegliere per te e, si sa, la folla sceglie Barabba!
E’ soprattutto ai più giovani, scoraggiati dal periodo politico-sociale in cui ci troviamo, che ci rivolgiamo: “Bisogna che i giovani ritrovino il coraggio di mettersi in gioco e dare il proprio contributo, passando da spettatori delusi a protagonisti volenterosi, perché in fondo non è serio restare spettatori una vita, non è vita!” (dal nostro Codice Etico).
Quindi la nostra più calda e viva raccomandazione è quella di ANDARE A VOTARE, contribuendo così a quel “progresso materiale e spirituale” (Art. 4 COST.) di cui la nostra società ha veramente bisogno!