SALUTI e RINGRAZIAMENTI:
-a tutto il Consiglio direttivo, in particolare Claudio, Abramo e Albano, perché senza di queste “colonne portanti” certe cose non saremo riusciti a farle…leggo tutti i consiglieri per farvi sapere chi sono coloro che prendono le “decisioni” prima, durante e dopo la Festa:
PRESIDENTE ONORARIO – responsabile pesca di beneficenza – sponsorizzazioni e utilizzo campo calcetto – giochi “Olimpiadi dei Bar”:
COCILOVA ALBANO
PRESIDENTE – legale rappresentante, affari generali e art director “Olimpiadi dei Bar”:
GIORGI GIORGIO
VICE PRESIDENTE – Magazziniere – responsabile stands gastronomici, logistica e forniture Festa:
BARIGELLI ABRAMO
TESORIERE – DIRETTORE AMMINISTRATIVO:
VIGNATI MONALDO quest’anno con una cassa sempre più all’avanguardia e sempre efficiente e disponibile con la vecchia e la nuova Polisportiva da quasi 30 anni!!!
SEGRETARIO GENERALE – responsabile organizzativo torneo di calcetto, manutenzione campo calcetto, interventi infrastrutture e giochi “Olimpiadi dei Bar”:
BARIGELLI CLAUDIO
Vice Segretario Generale: DI LUZIO RICCARDO – promozione iniziative e tornei
CONSIGLIERI:
GIANFELICI MANUEL – responsabile calcio a 5 C.S.I. – campionato provinciale – webmaster
SILVI LORENZO – forniture stands gastronomici, manutenzioni e logistica
POLITA DIEGO
ROSSANO OTTAVIANI
COCCIARINI ANDREA
ZENOBI ROCCO
BECCACECE MICHELE
TITTARELLI MAURIZIO
PICIRCHIANI JACOPO
PAOLUCCI MICHELE
PAOLUCCI RICCARDO
GIANFELICI LUCA
SPADONI MIRCO…la prossima new entry sarà GIORGIO ULTIMI
-ai tanti collaboratori esterni (non basterebbe una pagina per elencarli tutti), agli uomini e soprattutto alle fantastiche donne della cucina (tra cui diverse giovanissime), che si sono fatti davvero “il mazzo” in condizioni climatiche per loro proibitive ma per l’incasso assai favorevoli, condizioni da me “testate” di persona il sabato sera in un’ora di punta quando ho aiutato le nostre splendide ragazze a servire i “clienti” in fila – menzione particolare per Renata e le sue ricette da gran ristorante: già da quest’inverno aveva cominciato con Silvana a coltivare i melograni per la faraona…
ai validi fornitori, gli sponsors in denaro e in natura es. buoni omaggio (avete visto il lungo elenco che quest’anno ho voluto appendere anche nella pesca e alla cassa..), gli addetti e i giudici dei giochi e della ricca pesca, le Squadre (le vere protagoniste anche se a volte pure nelle polemiche che il sano agonismo comporta), quelli che… la “Ruota della fortuna” la sanno far girare in ogni senso, gli addetti ai parcheggi, quelli che hanno fatto le fondamentali pulizie mattutine, gli ideatori e organizzatori del l° moto raduno “Strada libera”, i dj e il percussionista nonché art designer della Polisportiva, Thomas Tittarelli, i gruppi musicali tutti all’altezza di una festa “eccellente”, il nostro parroco Don Oscar anche per la bella preghiera alla S.Messa, il corpo bandistico del ns. paese, l’amministrazione comunale per il patrocinio e la collaborazione ecc…
E a tutta la popolazione per l’entusiastica collaborazione anche nelle piccole cose e la partecipazione tutti e 4 i giorni della festa…. Senza quest’ultima l’incasso lordo di decine di migliaia euro circa ce lo saremo sognato !!!!!!!!!
Un altro aspetto da evidenziare è il Coinvolgimento dei giovani sempre più in prima persona e protagonisti anche nelle fasi decisionali: questo è l’auspicio del Presidente per il futuro…. Anche se guidati e coordinati, sono loro che dovranno fare la differenza, come nella festa, senza aspettare per forza imput dall’alto… Un mio consiglio anche per la vita: “non siate giovani per forza, le mode si bruciano in un baleno. Solo scoprendo i veri valori non si invecchia”.
In virtù delle nostre iniziative (non solo le olimpiadi dei bar ci tengo a sottolinearlo perché la
nostra è ormai una vera e propria pro-loco a Villa Strada) la nostra comunità parrocchiale può contare su
strutture, incontri, feste di sere A come questa e molto altro che negli altri paesi delle stesse
dimensioni o anche più grandi si possono solo sognare!
Cenno agli IMPEGNI e OBIETTIVI A BREVE e MEDIO TERMINE:
1) Realizzazione di una nuova piattaforma polivalente in economia nel parco adiacente al campo sportivo (lavori in via di ultimazione)
2) Realizzazione di una struttura in legno polifunzionale sul modello di quella parrocchiale di S.Vittore nel parco della scuola dell’Infanzia di Villa Strada per ospitarvi pubbliche assemblee, banchetti sociali, feste, concerti e altri momenti culturali e ludico-ricreativi per la nostra comunità
3) Realizzazione di una tribuna con sistemazione della scarpata del campo di calcetto “Michele Zitti”, che dovrà pure essere oggetto di improcrastinabili interventi di manutenzione straordinaria
4) Installazione nuovi cestini porta-rifiuti lungo le vie del paese
5) Ulteriore sistemazione giardino parrocchiale e altri spazi verdi con giochi per bambini (es. Via Toscanini e Oratorio parrocchiale), oltre alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale per l’eventuale realizzazione della Piazza presso la Chiesa di Villa Strada
Proseguimento e miglioramento Organizzazione “Olimpiadi dei Bar” e altre iniziative socio-culturali-ricreative sempre più migliorate e numerose, anche durante le iniziative natalizie come quelle molto apprezzate del 2010 e non solo…
Tutte queste cose si potranno realizzare – come finora fatto – solo con la testimonianza concreta valori vissuti e comunicati con il nostro esempio e
che sapientemente coniugano la tradizione della nostra comunità con l’innovazione e la
modernizzazione !
A tal proposito importante sarà realizzare in occasione del VENTENNALE DELLE OLIMPIADI, oltre ad un potenziamento delle iniziative iniziando il mercoledì, il 1 ° raduno dei Villastradesi fuori regione con un pranzo/cena durante la festa offerto dalla Polisportiva e
un gadget – ricordo dell’iniziativa (oltre alla possibilità a prezzi agevolati di dormire presso strutture ricettive del territorio appositamente “convenzionate”)
Vorrei concludere con un pensiero: COME DEFINISCO UN EROE AI NOSTRI GIORNI?
E’ una persona che offre generosamente il proprio contributo anche nelle circostanze più sfavorevoli; un eroe è un individuo che agisce con altruismo e che chiede a se stesso più di quanto gli altri si aspetterebbero; un eroe è l’uomo o la donna che sfida le avversità facendo ciò che ritiene giusto, nonostante la paura. Eroe è chiunque miri a dare un contributo, chiunque sia disponibile a dare un esempio, chiunque viva secondo la verità delle proprie convinzioni. Un eroe mette a punto delle strategie per raggiungere il suo obiettivo e persevera fino a quando esso diventa realtà, mutando il suo approccio, se necessario e comprendendo l’importanza dei piccoli gesti, compiuti costantemente. L’eroe non è un essere perfetto, perché nessuno di noi lo è. Tutti commettiamo degli errori, ma questo non invalida il contributo che noi diamo nel corso della vita. La perfezione non è eroismo; l’umanità, si…e pensate a quante persone abbiamo conosciuto o conosceremo nella nostra vita che possono essere definiti in questo modo “eroi”…
Pensiamoci un attimo: NOI TUTTI SIAMO UN PO’ EROI!!! Allora l’augurio è: CONTINUIAMO COSI’ CON UNA SQUADRA COMPATTA, COESA E VINCENTE (che si deve necessariamente rinnovare con il coinvolgimento delle nuove generazioni e di altri collaboratori…) e POTREMO CONTINUARE AD ESSERE DAVVERO “ECCELLENTI” in tutti i settori ! GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!
EVVIVA LA POLISPORTIVA VICTORIA!!! EVVIVA VILLA STRADA!!!