VictoriaGrande successo di pubblico e di critica ha ottenuto ieri sera a Villa Strada di Cingoli il tributo nazionale ufficiale a Rino Gaetano. Il concerto di circa 2 ore del gruppo romano “Ciao Rino” arricchito da una scenografia da grandi eventi, con live show ed effetti speciali, sotto la direzione artistica del cantautore Nevio Russo, ha ripercorso la carriera del grande artista calabrese, breve causa la morte prematura, ma molto intensa.

Iniziato il concerto con “Gianna”, i Ciao Rino hanno subito fatto scatenare i fans delle prime file e i numerosi spettatori con tutti gli altri brani famosissimi della sua carriera come “Nuntereggae più”, “Ahi Maria”, “Il cielo è sempre più blu” e “Berta filava”, per concludersi con un bis richiestissimo di "E cantava le canzoni".

Tra il pubblico gradita ospite la rosa dei giocatori della cingolana, co-presieduta da Giorgi e Pelagagge, che sta svolgendo la preparazione precampionato in attesa di effettuare l'eccellenza 2007-08 con ambiziosi propositi.

La performance dei "Ciao Rino" si è tenuta nell'ambito delle “Olimpiadi dei Bar”, da 15 anni la festa popolare con una simpatica formula a giochi tra squadre, che la rende la più giovanile e innovativa del comune di Cingoli.

Il comitato festeggiamenti della polisportiva victoria vuole ringraziare in questa sede gli addetti alle cucine, perché gli stand gastronomici della festa (in particolare la tradizionale “Polenta”) hanno riscosso come sempre grande successo tra la gente assai numerosa ieri sera e anche proveniente da fuori regione.

La festa proseguirà stasera entrando nel vivo dei giochi senza frontiere all'interno delle Olimpiadi dei Bar.

Per info e orari scaricare il programma.