UN ULTIMO APPELLO AI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE REGIONALE SANITA’ E AL PRESIDENTE COMI PER L’OSPEDALE DI CINGOLI
Forse nn tutti sanno che lunedì sera la Giunta Regionale ha dato il via libera alle modifiche sui piccoli ospedali che domani andranno in Commissione per l’ approvazione…Oggi si parla per Cingoli anzichè di 40 p.l. di Lungodegenza, di 30 di Lungodegenza e 10 di C.I. (Cure Intermedie)…cioè letti per ricoveri con assistenza infermieristica di vario tipo...NON MI CONVINCE: l’assistenza deve essere garantita per i ricoveri con la presenza di Medici “internisti” non basta la solo assistenza infermieristica…Pertanto, si riconferma in toto l’ultimo appello che avevo fatto e che rialleghiamo perchè non va bene l’idea di un solo ospedale per Provincia (e poi a Jesi ce ne sono ben 2 aperti!), io credo nella SANITA’ DIFFUSA, nella salvaguardia della montanità dei piccoli ospedali garantita dalla Costituzione: si poteva risparmiare ottimizzando meglio le risorse come dai numerosi esempi che ho già più volte illustrato. Speriamo nella capacità di ascolto e di incisività nelle decisioni finali del Presidente V Commissione Consiliare Permanente Regionale Comi, del vice D’Anna e dei commissari di diverse appartenenze politiche Badiali, Busilacchi, Paola Giorgi (che non è una mia parente…), Natali, Pieroni e Camela (che è del mio stesso partito…che se continua così a non credere ed incidere in sostanziali modifiche per l’Ospedale montano di Cingoli non sarà più il mio partito che si dovrebbe rifare al popolarismo sturziano, alla “buona amministrazione” di De Gasperi e alla dottrina sociale della Chiesa!). Giorgio Giorgi, vice segretario provinciale UDC.
A TAL PROPOSITO, ULTERIORI NOTIZIE SULLA RIORGANIZZAZIONE DELL’OSPEDALE IN QUESTO ARTICOLO PUBBLICATO QUALCHE GIORNO FA: OSPEDALE: IO MI COMPORTEREI COSI’
P.S.
A questi ulteriori interrogativi sulla nuova riorganizzazione prevista per Cingoli come risponderanno i vari Ciccarelli, Mezzolani e Spacca?
” quale medico in PPI, quale medico in reparto, cosa significa ricoverare pazienti con patologie intermedie, quale tipo di assistenza infermieristica è prevista…???”
…per Cingoli sarebbe previsto il Medico della Potes per 24 ore, che si occuperà anche del Punto di Primo Intervento. Quando esce l’ambulanza di notte ci sara’ la Guardia Medica a gestire il PPI, e se dovesse uscire anche lei, non si sà!!! Di giorno la sostituzione non è chiara,come non è chiaro in che misura potranno intervenire i Medici di base nella struttura….ecc. ecc.
Giorgio Giorgi