CINGOLI – Bagno di folla per la IX edizione di Balcone della Moda. Ormai è diventato uno degli appuntamenti clou dell’estate non solo cingolana ma anche regionale la nota sfilata che porta in passerella le creazioni delle imprese dell’abbigliamento e accessori che si confermano eccellenze del Made in Italy. Iniziativa che anche quest’anno è riuscita ad attrarre a Cingoli tantissime persone che hanno gremito in ogni angolo Piazza Vittorio Emanuele II, scenario della passerella.
Hanno sfilato sotto le stelle con le nuove collezioni moda: maglificio Pamira, Mosconi Nucleo, CM creazioni sposa di Tolentino, Marisa Abbigliamento di Sambucheto, Emanuela coiffeur di Sambucheto, centro estetico Lorena e idee Fiorite di Cingoli. In passerella anche il “100% Made in Italy” delle imprese di Confartigianato moda e Confartigianato orafi. (Foto Lisiana Bacchetta g.c.)
Soddisfazione da parte del patron Agostino Cipolloni e del Comune con l’assessore Michele Vittori: “La grande partecipazione del pubblico e la riuscita della manifestazione sono un grande successo, tenuto conto di tutte le difficoltà; l’auspicio è che questa importante iniziativa venga ripetuta nei prossimi anni. Si tratta di uno degli eventi più importanti sia dal punto di vista turistico e di spettacolo ma anche da quello economico per la possibilità di aziende e artigiani di mettersi in mostra e magari dare uno slancio agli affari. Ormai è appurato che il trio amministrazione comunale, maglificio Pamira e fabbrica eventi è “infallibile””.
Serata allietata da Marta Porrà dopo l’esperienza di Castrocaro Terme e dalle ballerine Lorenza Panniccià e Chiara Verolo. Il tutto condotto con la simpatia di Marco Moscatelli, di Fabbrica Eventi, accompagnato da una presentatrice d’eccezione come Nathaly Caldonazzo. Spazio per le risate con il comico marchigiano PierMassimo Macchini che ha divertito il pubblico fra l’altro con la sua macchietta dello stilista Cesare Paciotti. Grande spettacolo pirotecnico finale.
fonte: Corriere Adriatico