• Il ritorno in Seconda Categoria del Victoria Strada di mister “Checco” Fabrizi è stato all’inizio davvero entusiasmante: neopromosso dalla Terza dove aveva vinto il campionato con buon anticipo e conquistato il trofeo di campione di categoria, il Victoria Strada ha esordito in questo campionato con discreti successi: nelle prime 5 partite si trovava tra le prime della classe avendo totalizzato addirittura 11 dei 15 punti a disposizione!

    strada pallò

    Di sicuro la rosa è molto competitiva, composta di atleti che hanno esperienza pluriennale in queste categorie pur essendo giovani, altri che hanno in curriculum categorie superiori o lunghe carriere e i nuovi arrivi molto importanti a rinforzare ogni reparto. A comandare la squadra abbiamo un Mister davvero esperto di queste categorie che, oltre alla preparazione che sà dare alla squadra, infonde grazie al suo carisma la giusta impronta di grinta e determinazione ai ragazzi. Ricordiamo nel suo palmarès, oltre alla vittoria a man bassa dello scorso anno,  anche il campionato vinto in Terza nel 2010 con l’Ediartis Cingvlvm e il seguente ottimo risultato in Seconda.

    foto strada

    Nei mesi invernali  i risultati sono stati altalenanti, con il conseguente assestamento della squadra nelle posizioni di metà classifica. Forse per un rilassamento mentale o per situazioni episodiche alcuni punti sono stati lasciati sul campo con qualche rimpianto per la buona mole e qualità di gioco proposta. Il Victoria Strada  è una squadra che, nonostante la classifica, potrebbe sicuramente affrontare a viso aperto le migliori del girone, vedasi  a conferma anche la recente vittoria per 3 a 0 in casa contro il Chiaravalle terza in classifica fino ad allora.

    Nell’ultima giornata a Staffolo la squadra ha mostrato di essere in campo con convinzione e buona condizione fisica anche se per alcuni eventi particolari il risultato è stato poi favorevole ai padroni di casa. Sarà importante da quì a fine campionato che il Victoria continui sulla scia delle ultime 2 gare per poter concludere con una classifica tranquilla e lontano dalla zona retrocessione, e magari  anche con qualche soddisfazione in più essendo ad oggi 4 punti sopra i playout e 9 sotto i playoff.

    Per quanto riguarda il resto del campionato esso è molto equilibrato per la zona playoff con 6/7 squadre in pochi punti ma con una giovane Leonessa Montoro che vola in prima posizione; in maniera simile la zona retrocessione dove il Pianello guida la classifica “inversa” partendo dal fondo con soli 9 punti.

    classifica calcio