Dal sito internet www.whymarche.com :

“DOPO LONDRA TOCCA A NOI…”

A VILLA STRADA di Cingoli, alle 18 di giovedì 02 agosto 2012 accenderanno la loro particolare fiaccola Olimpica per la ventesima volta.

La Festa delle OLIMPIADI DEI BAR compie 20 anni, un traguardo ambizioso ed importante per una “festa di paese”!.

Come tutte le precedenti edizioni saranno 4 giorni ricchi di giochi e di festeggiamenti, non mancheranno infatti i classici stand gastronomici, la musica, la fiera e la pesca di beneficienza ma i veri protagonisti saranno i “giochi olimpici” che son sempre stati la caratteristica innovativa e la forza di questa festa giovane, frizzante e vivace.

Le Olimpiadi dei Bar organizzate dalla A.S.D. POLISPORTIVA VICTORIA di Villa Strada, con il patrocinio del Comune di Cingoli, vedono la partecipazione di diverse squadre, composte da giovani ma anche meno giovani, che si sfidano in diverse gare, non proprio olimpiche per la verità!

Anche in questo ventennale si ripeteranno gare che sapientemente coniugano la tradizione con l’innovazione, infatti: la gara di super bocce, il “quizzone” musicale, il calcio-balilla, i giochi senza frontiere in acqua, la Corrida, il tiro della fune, la staffetta dei bar, il volley mix, le bocce e la staffetta estrema in acqua….la novità del ventennale sarà la “prova olimpica” sul bisonte meccanico.

Per il ventennale, il gruppo dirigenziale dei “ragazzi” della Polisportiva hanno realizzato dei gadget ricordo, hanno allestito una mostra –la storia della Polisportiva e delle feste, curata da Aladino Marchegiani–  e organizzato la presentazione del nuovo libro del Prof. Ubaldo Maggi “Tunnu a nuà” – la campagna di Villa Strada – oltre ad aver preparato come ogni anno i “campi di gara” per i “giochi olimpici”.

Nella mattina di domenica 5 agosto,  si disputeranno le MINI-OLIMPIADI per i bambini della scuola ed i ragazzi della Scuola Primaria e della secondaria di primo grado.

Le 8 squadre partecipanti, tutte assai “agguerrite”, affronteranno quattro giorni di prove, più divertenti che faticose e gareggeranno per salire, domenica sera, sul podio “olimpico” di Villa Strada.

Un’altra  novità in occasione del ventennale delle OLIMPIADI DEI BAR è il “1° RITROVO DEI FUORIUSCITI”, un banchetto a base delle migliori e più tradizionali pietanze cingolane, come i vinci sgrassi alla villastradese ed il coniglio in porchetta, offerto a tutti i nati e vissuti a Villa Strada che ora risiedono altrove, invitati uno ad uno e per il quale giù sono arrivate entusiaste adesioni da tutta Italia e perfino dagli “emigrati” in Germania.

 Tanto Divertimento, Buona Cucina e musica per tutti gli ospiti che provengono anche da fuori comune e quest’anno addirittura da fuori regione e soprattutto giochi “Olimpici” Villastradesi vi aspettano dal 2 al 5 Agosto!

 www.whymarche.com