Nel Centro Natatorio di San Faustino di Cingoli la A.S.D. Verdeazzurro da alla luce la sua prima novità; dopo appena due anni di attività la A.S.D. Verdeazzurro ha creato la prima squadra di nuoto nella storia dello Sport a Cingoli. Con l’affiliazione al C.O.N.I. e alla F.I.N. è nata la nuova Squadra Agonistica formata da atleti Esordienti fino ad atleti Masters i quali, già da Gennaio 2013, si cimenteranno per affrontare le prime gare di Nuoto Federale.
In questo periodo, di appena due anni dalla nascita, il Centro Natatorio di San Faustino di Cingoli ha svolto una importantissima funzione sportiva, culturale e sociale in quanto intenta a svolgere corsi di nuoto per bambini ed adulti, acquagym, acquanido, corsi per la terza età, per persone diversamente abili nonché idroterapie e nuoto riabilitativo.
Molte scuole portano i loro alunni in piscina al mattino, diverse Società Sportive, Enti, Comunità e Università della terza età stanno usufruendo della struttura che offre loro un ambiente sano e pulito con Istruttori Federali disponibili per ogni esigenze.
La nuovo attività agonistica ha finalità ben precise con l’obiettivo di intraprendere un percorso formativo per i propri atleti psico-fisico, motorio, educativo e sociale.
L’allenatore Marco Maestrelli e il Direttore Sportivo Prof. Alvaro Falappa sono ottimisti e fiduciosi, credono in questo progetto e nella forza dei loro atleti e sono certi che ben presto sentiremo parlare di loro.
Il vicesegretario
MANUEL GIANFELICI