La Polisportiva Victoria Villa Strada, nei suoi 19 anni di vita, si è adoperata attivamente per la promozione di iniziative a carattere ludico-ricreativo e sociale, coinvolgendo e proponendo alla popolazione sempre nuovi ed accattivanti eventi, agevolando – e costruendo ex-novo ricche attrezzature – l’utilizzo degli spazi pubblici a disposizione.
Recentemente, anche grazie al contributo di molte giovani leve con la passione della collaborazione alla promozione e allo sviluppo del proprio paese, la Polisportiva ha dato uno slancio alla sua opera di innovazione, realizzando una splendida struttura di carattere sportivo polivalente, nel parco giochi adiacente al Largo Nello Fabrizi (zona impianti sportivi di Villa Strada). Ciò è stato possibile solo grazie allo sforzo unanime di tutti i soci – e non – dell’associazione, stimolati dall’incessante e instancabile lavoro del Segretario Generale Claudio Barigelli e del Vice-Presidente Abramo Barigelli, senza i quali il compimento dell’intera opera non sarebbe stato possibile. E con l’aiuto di quanti, volontariamente e a tempo perso, sacrificando i loro impegni, hanno contribuito ai lavori, si è riusciti ad ultimare (in tempi relativamente brevi) la Piattaforma Polivalente, la cui costruzione, senza questo straordinario apporto, avrebbe richiesto un esborso economico – difficilmente sostenibile – decisamente maggiore.
L’inaugurazione ha avuto luogo domenica 17 luglio, con il saluto delle autorità (il sindaco Filippo Saltamartini e i consiglieri Monaldo Vignati e Gilberto Giannobi), la benedizione da parte dal parroco, il taglio del nastro tricolore e un ricco aperitivo offerto dalla Polisportiva a tutti gli intervenuti.
Con la giornata inaugurativa è stato fatto coincidere l’inizio del “1° TORNEO VOLLEY MIX 4X4”, a 12 squadre, organizzato dalla stessa Polisportiva sul nuovo campo in erba sintetica della Piattaforma Polivalente.
Con questo spirito e con questo entusiasmo siamo certi che sempre nuove iniziative ed eventi potranno essere promossi e messi a disposizione della popolazione che, partecipando così fattivamente, può godere di strutture, incontri, feste e molto altro ancora che nel resto delle frazioni del comune (e non solo!) si possono soltanto sognare!