www.valdueviaggi.it[email protected]

GITA SOCIALE A.S.D. POLISPORTIVA VICTORIA

Villa Strada

“VALSUGANA e TESINO” TRENTINO

(Mercatini di Natale, Arte, Sci e prodotti tipici)

8-9-10 Dicembre 2011

 

 

08/12 : SEDE – TORCEGNO – LEVICO TERME

Ore 4: Partenza dal Parcheggio del Cimitero di Villa Strada in pullman G.T. Alle ore 10.30 circa sistemazione in hotel, visita della cittadina e info per chi volesse sciare (noleggio attrezzature, ski-pass, piste). Pranzo al “Ristorante al Laghetto” (prodotti tipici trentini) alle 14 circa. Nel pomeriggio visita del centro e dei bellissimi MERCATINI NATALIZI di LEVICO TERME (Parco Asburgico), oltre alla mostra dei presepi e al simposio internazionale di scultura del legno.

Cena in Hotel e pernottamento. Possibilità di escursione  Trentino by night (con possibilità di provare la guida su ghiaccio alle Piste Neve – Parco della Cascatella, condizioni del fondo permettendo)

 

09/12: TORCEGNO – VALSUGANA ORIENTALE e TESINO

Colazione, ritrovo agli impianti di risalita Funivie Lagorai di Passo Brocon per chi vuol sciare o per chi vuol “ciaspolare” con le racchette da neve sulla pista del Trodo delle Malghe, mentre per gli altri visita a Castello Tesino (la chiesa parrocchiale di San Giorgio, i vicini scavi archeologici retici e la veduta dal colle di Sant’Ippolito, dove vi è anche il prezioso ciclo di affreschi della omonima Chiesa medioevale), escursioni sull’altopiano di Celado con visita guidata dell’Osservatorio Astronomico (uno dei più grandi d’Italia) o, in alternativa, visita ai luoghi di interesse della zona, come il Museo – Casa Natale di Alcide De Gasperi a Pieve Tesino, la mostra permanente della Grande Guerra in Valsugana e Lagorai o “ARTE SELLA”. Pranzo in un rifugio/ristorante tipico (Albergo “Al cacciatore” sull’Altipiano di Celado) e visita del centro con possibilità di degustazione/acquisto di prodotti tipici a Borgo Valsugana nel pomeriggio, cena in Hotel e altra possibilità di escursione notturna, con spettacolo serale trentino per i giovani.

 

10/12: TRENTO – RIENTRO IN SEDE

Prima colazione in hotel entro le 9. Mattinata dedicata alla visita di altre località di passaggio e della Città di TRENTO in cui si potranno ammirare il centro storico, il Castello del Buonconsiglio, Piazza Duomo, ecc.; da non perdere inoltre i Musei, i Mercatini Natalizi e il Duomo. Tempo a disposizione in centro anche per lo shopping e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con soste lungo il percorso e rientro in sede previsto in serata, entro le 21.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 120,00 (min. 45 pax.)

 

LA QUOTA COMPRENDE:

–        Viaggio in pullman G.T. (dotato di ogni comfort);

–        Sistemazione in hotel 3 stelle, in camere doppie/triple con servizi privati, sauna e idromassaggio;

–        Trattamento di mezza pensione per 2 gg. (cena, pernottamento e 1a colazione);

–        Assicurazione “Mondial Assistance” medico no-stop e bagaglio;

–        I.V.A., tasse e pedaggi;

–        Guide e accompagnatori in virtù del Tavolo per il Gemellaggio con la Comunità di Valle “Valsugana e Tesino” cui ha recentemente aderito anche il Comune di Cingoli

LA QUOTA NON COMPRENDE:

–        Le bevande, gli ingressi, gli extra e quanto non indicato alla voce “La quota comprende”

 

– SUPPLEMENTI:

– Camera singola € 20,00

 INFO E ISCRIZIONI ENTRO LUNEDI’ 7 NOVEMBRE 2011  PRESSO L’AGENZIA DI VIAGGI VALDUE CINGOLI,  IL CIRCOLO NUOVA ITALIA O TELEFONANDO AL PRESIDENTE GIORGIO GIORGI (3282239888) o al VICE SEGRETARIO RICCARDO DI LUZIO (3392553251)

 N.B. Ci si può iscrivere direttamente sulla locandina appesa al CIRCOLO NUOVA ITALIA e pagare la caparra di almeno Euro 50,00 presso l’Agenzia VALDUE o il negozio VIMAR di VIGNATI MONALDO, sempre entro e non oltre il 7 NOVEMBRE 2011

 

LA GITA  E’ APERTA A TUTTA LA POPOLAZIONE

 

                                                                                                                                                  IL PRESIDENTE

                                                                                                                                                  Capogruppo Gita

                                                                                                                                               Dott. Giorgio Giorgi