La quarta stagione della Polisportiva nella Serie B del campionato provinciale di CSI è iniziata con una gran voglia di rivincita, palpabile sul volto di ciascun giocatore che si accingeva a disputare il primo incontro di campionato, venerdì 21 ottobre. La gara casalinga contro una delle rivali “storiche” come quella de “I Bradipi” si è conclusa sul 3 a 2 a favore dei padroni di casa e – si sà – chi ben inizia è a metà dell’opera! E infatti l’eccezionale serie di vittorie consecutive conseguite dalla squadra è stata macchiata soltanto dalla sconfitta ai rigori (2 a 2 dopo i tempi regolamentari) contro la Polisportiva Serralta: il resto dei match ha visto la Victoria imporsi, spesso e volentieri anche brillantemente al termine di spettacolari lotte, contro tutte le compagini sfidate. Almeno fino alla sfida decisiva, quella contro la diretta contendente al titolo. La trasferta in quel di Tolentino metteva in palio tra la “Polisportiva Victoria” e “Tiberiacciai” il primo posto in classifica. Tesi e spreconi, i ragazzi di Villa Strada si sono visti rimontare l’iniziale vantaggio di 2 a 0, per poi capitolare ancora una volta dopo i calci di rigore. Poco male però, visto che nell’incontro successivo, con tutti i problemi che la ripresa del campionato dopo le feste natalizie – anche sotto il profilo della forma – poteva comportare, la squadra è riuscita a sconfiggere gli ostici avversari dello “Spartak Treia”, terzi in classifica, appropriandosi così della prima posizione in graduatoria.

L’ultima giornata d’andata concedeva la possibilità di consacrare la Polisportiva come campione d’inverno: occorreva vincere conto il tutt’altro che irresistibile “Borgo Mogliano”!. Nella gelida serata di giovedì 19 gennaio però qualcosa è andato storto: irriconoscibilmente debilitata e sulle gambe, la squadra si è fatta sorprendere e il risultato finale è stato di 2 a 1 per il team rivale.
Al giro di boa capitan Gianfelici e compagni sanno bene che nulla è perduto e che, anzi, è d’obbligo ripartire proprio dall’ottimo lavoro complessivamente svolto durante il girone d’andata: il primo posto in classifica, anche se terribilmente insidiato, è senz’altro alla portata della squadra, che deve necessariamente fare di questa stagione quella del riscatto!

Riccardo Di Luzio