Per quanto concerne il rendiconto delle entrate/uscite della XV ediz. delle "Olimpiadi dei Bar" si comunica che, pur registrando un bilancio più che positivo in linea di massima, i "conti" della Festa 2007 verranno ufficializzati tra circa 20 giorni una volta effettuati tutti i pagamenti residui da parte del Tesoriere e lo stesso verrà pubblicato nelle bacheche ufficiali del Comitato.
Si è stabilito di dare mandato allo stesso Tesoriere di erogare un contributo all'ASD Victoria Calcio, così come richiesto dai relativi responsabili prima della Festa, di Euro 1.000 a titolo di rimborso spese per le strutture della zona impianti sportivi, in regime di affidamento in gestione convenzionale alla suddetta ASD da parte dell'Amministrazione comunale.
Per quanto riguarda la Festa 2008, si è deciso di programmare sia una sorta di "reunion" di DJ della zona, come proposto da Christian Nocelli al Presidente che una festa-serata a tema tipo Jumboree Festival di Senigallia (sentendo il direttore artistico Nevio Russo per una specifica consulenza), oltre che ricorrere ad un nuovo tipo di vino per gli stands gastronomici.
Infine, si è parlato degli interventi di illuminazione e ulteriore sistemazione dell'Oratorio parrocchiale in vista della cerimonia commemorativa per Don Claide (v.sotto): si è deciso di effettuarli in economia e amministrazione diretta e se ne riparlerà in dettaglio alla riunione-cena del Direttivo già programmata per Venerdì 5 ottobre p.v., in cui verrà vagliata anche l'ipotesi di organizzare una grande Festa – veglione di S.Silvestro per l'ultimo dell'anno…
Si è deciso, pure, di riproporre come gara "esterna" delle Olimpiadi 2008 la tradizionale "Staffetta dei Bar" con una formula ridotta tipo 5×200 o 10×100….da approfondire, anche per quanto concerne il percorso e le modalità operative con il proponente, già presidente negli anni '70-'80 della Polisportiva Victoria, l'amico Aladino Marchegiani.
Si è stabilito, in conclusione, di aprire il Consiglio Direttivo a nuovi membri, in particolare a quelle giovanissime "nuove leve" che nelle ultime edizioni si sono adoperate, con disponibilità ed entusiasmo, per la migliore riuscita sia del Calcetto che della Festa…se il buon giorno si vede dal mattino….Benvenuti!
Si accettano, da parte di tutti, suggerimenti e proposte per il bene del nostro amato paese! Grazie a tutti per la collaborazione sincera dimostrata nell'organizzazione delle nostre iniziative!
IL CONSIGLIO DIRETTIVO COMITATO FESTEGGIAMENTI POLISPORTIVA VICTORIA